Archivio valutazione

Avvertenza: i testi e i rapporti seguenti sono stati redatti tra il 2007 e il 2017, ossia prima dell’entrata in vigore della legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP). Qui sono presentati integralmente per fini di documentazione, nonostante i contenuti siano in parte obsoleti o non più validi.

Attività fino al 2016

Prima dell’entrata in vigore della legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP), i progetti d’attuazione locali e regionali hanno potuto essere valutati da eHealth Suisse. In quella sede è stato verificato se il progetto fosse conforme alla Strategia eHealth Svizzera e alla prevista base strategica CIP. La mappa della Svizzera mostra i Cantoni che hanno sottoposto a valutazione totale o parziale i progetti eHealth e che li hanno contrassegnati con uno specifico marchio.

 

Progetti cantonali valutati ("Prontezza" e"Attuazione" con marchio)

Progetti cantonali valutati ("Prontezza")

Progetti locali valutati ("Prontezza" e"Attuazione" con marchio)

Il Cantone si sta occupando del tema "eHealth" (p.es. decisioni politiche e strategiche, basi legali, piattaforma per gli attori)

Il Cantone non si sta occupando attivamente del tema "eHealth"

  • AR

Valutazione

In questa pagina figurano progetti d’attuazione che sono stati valutati integralmente o parzialmente da «eHealth Suisse». Con la prevista entrata in vigore della legge sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP) non saranno più effettuate valutazioni. I progetti di attuazione già valutati che intendono costituire una comunità o una comunità di riferimento ai sensi della LCIP devono comunque farsi certificare per la partecipazione alla cartella informatizzata del paziente e per lo scambio di dati con altre comunità e comunità di riferimento che ciò comporta. Per ottenere la certificazione è necessario soddisfare i requisiti tecnici e organizzativi minimi della LCIP.

Ultima modifica 03.07.2018