Archivio eventi eHealth Suisse

Per meglio raggiungere e sostenere determinati gruppi destinatari, "eHealth Suisse" organizza periodicamente manifestazioni dedicate alla formazione e all'informazione su temi specifici scelti. Le manifestazioni seguenti hanno già avuto luogo:

Visualizzato: 1 - da 16
ajaxLoader
> mostrare tutti

Evento informativo "Strategia eHealth Svizzera 2.0"

L’indagine conoscitiva sul disegno della "Strategia eHealth Svizzera 2.0" ha preso avvio il 18 settembre e durerà fino al 10 dicembre 2017. Il 31 ottobre 2017 (mattina), un evento informativo sul tema sarà organizzato a Berna.

Projectathon cartella informatizzata del paziente

Antecedentemente alla certificazione delle prime comunità in conformità alla legge federale sulla cartella informatizzata del paziente (LCIP), nel corso dell'autunno del 2017 dovranno essere verificati gli elementi tecnici della certificazione sulla base di un cosiddetto «projectathon» CPI. L'evento sarà organizzato da «eHealth Suisse» in collaborazione con l'UFSP e l'associazione «IHE Suisse».
Il Projectathon della CPI 2017 avrà luogo dal 25 - 28 settembre 2017 nel Campus Liebefeld, vicino a Berna.

Riunione informativa "Formati di scambio CIP"

Il 29 agosto 2017, una riunione informativa sarà organizzata sul tema "Formati di scambio nella CIP". La manifestazione se concentrarà in particolare sulla prescrizione medica elettronica. Una traduzione simultana (tedesco-francese / francese-tedesco) sarà disponibile. Si può insrire fino all 27 agosto 2017: info@STOP-SPAM.e-health-suisse.ch.  

Evento informativo e workshop "Datenflüsse in der Pflege" a Berna giovedì 29 giugno

Incontro informativo sulla protezione e la sicurezza dei dati della CIP

La protezione e la sicurezza dei dati sono due aspetti centrali della cartella informatizzata del paziente (CIP) e pertanto il diritto in materia prevede molte e severe misure tecniche. Il nuovo ausilio per l’attuazione sulla protezione e la sicurezza dei dati della CIP descrive come ogni comunità possa attuare al meglio queste misure. Questo strumento sarà presentato all’Inselspital di Berna mercoledì 28 giugno, al pomeriggio, e in quell’occasione saranno inoltre fornite informazioni sulle basi legali e sull’attuazione pratica.

«Collegamento dei sistemi primari»: evento informativo il 5 maggio 2017 a Berna

Con l'avvicinarsi dell'introduzione della cartella informatizzata del paziente (CIP), numerose aziende produttrici di applicazioni di eHealth si trovano ad affrontare nuove sfide. Una di esse è il collegamento dei sistemi IT esistenti delle istituzioni sanitarie («sistemi primari») alla CIP.

Per questo motivo l'evento informativo «Collegamento dei sistemi primari» del 5 maggio 2017 all'Inselspital di Berna offre proposte di soluzione dal punto di vista generale e pratico. L'evento si rivolge in primo luogo ai produttori di sistemi primari e ai loro clienti, le istituzioni sanitarie, ma la partecipazione è aperta anche ad altre cerchie interessate ed è gratuita.

Ultima modifica 18.06.2018