Organo di coordinamento Confederazione-cantoni

La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro

Inizio selezione lingua



Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Per i medici

I medici e i farmacisti disporranno di un accesso rapido alle informazioni digitalizzate dei loro pazienti, che consentirà loro di porre diagnosi più precise e avviare trattamenti migliori. Inoltre, si ridurrà il rischio di errori terapeutici o di prescrivere medicamenti sbagliati.

Oggi vi è una frammentazione dei dati medici dei pazienti, perché vengono raccolti in luoghi diversi nel corso di un trattamento. Sorge quindi il rischio di errori terapeutici a causa di equivoci o di informazioni mancanti. eHealth può contribuire a ridurre gli errori nella diagnosi e nella terapia e quindi a salvare vite umane. Le informazioni saranno più accessibili e richiederanno meno sforzi per recuperarle.

Le procedure amministrative si semplificheranno e diventeranno più precise ed efficienti.

L'assicurazione della qualità è un aspetto invocato da più parti nella salute pubblica. eHealth consentirà ai medici di definire autonomamente elevati standard qualitativi.

Messaggio per il specialista: info@e-health-suisse.ch

Fine zona contenuto

Logo Confederazione SvizzeraLogo Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità (CDS)

Ricerca a testo integrale




eHealth
Contatto | Basi legali
http://www.e-health-suisse.ch/nutzen/00036/index.html?lang=it